Hai qualche domanda?
Contatta i nostri uffici, oppure invia una richiesta compilando il modulo online
Servizio di Taglio
Il nostro reparto taglio dispone delle più avanzate tecnologie, con macchine a controllo numerico munite di testine robotiche a lame e ad acqua, che ci permettono di lavorare su qualsiasi tipo di materiale, oltre ai magneti.
Utilizziamo metodi di taglio rapidi e di altissima precisione, grazie ai nostri sistemi all’avanguardia e agli operatori qualificati.
Siamo in grado di eseguire tagli senza alterazione chimica, in tutte le forme possibili e su diversi materiali, tra cui:
- Plastici
- Polimerici
- Compositi
- Metallici leggeri
- Fibre tessili
Nel corso degli anni, abbiamo acquisito una profonda conoscenza attraverso la continua ricerca tecnica e lo sviluppo, che oggi rappresenta una proprietà intellettuale di grande valore per MyP Magnetica Italiana. Siamo orgogliosi di offrire soluzioni di taglio innovative e precise che uniscono tecnologia e competenza e garantiscono alta qualità e soddisfazione ai nostri clienti.
Taglio CNC
Le nostre linee di taglio CNC sono robotiche e dotate di testine multifunzionali, equipaggiate con lame fisse, rotanti, pneumatiche ed elettriche.
Questa tecnologia permette di realizzare tagli di geometrie complesse senza rimuovere materiale o alterare le proprietà chimico-fisiche.
Le CNC possono tagliare materiali morbidi fino a 10 mm di spessore, come:
- Plastiche
- Gomme
- Materiali Espansi e/o compositi
- Legno
- Pelle
- Cuoio
Taglio WJA
Le nostre linee di taglio WJA a getto d’acqua senza abrasivi realizzano tagli di geometrie complesse con precisione elevata, utilizzate anche nel settore alimentare.
Il taglio ad acqua non altera né deforma il prodotto e consente di lavorare su materiali di spessore non uniforme, compositi o stratificati.
La larghezza del solco di taglio è molto contenuta, riducendo al minimo il materiale asportato. Questa tecnologia è ideale per materiali preverniciati o rivestiti con pellicola di protezione, in quanto le superfici tagliate presentano poche sbavature.
L’idrogetto può tagliare tutti i materiali che non è in grado di tagliare il taglio laser senza danneggiarli o alterarli, fino a spessori di circa 10 mm, come:
- Plastiche
- Gomme
- Materiali espansi e/o compositi
- Legno
- Pelle
- Cuoio.
Taglio WJM
WJM è una linea di taglio a getto d’acqua con l’aggiunta di abrasivi.
Grazie a questa tecnologia siamo in grado di realizzare tagli di geometrie complesse con un’elevata precisione e un’ottima finitura senza danni o alterazioni al materiale.
Il taglio ad acqua con abrasivo, infatti, permette di realizzare tagli di materiali più duri, e con spessori fino a circa 20 mm, quali:
- Acciaio inox
- Vetro
- Marmo
- Ceramica.